Gentili Candidati,
Visto il perdurare della situazione emergenziale dovuta alla pandemia, la Direzione di AsLiCo ha deciso di consentire ai candidati già regolarmente iscritti alla 73esima Edizione del Concorso di effettuare le preselezioni, in alternativa alla sede prescelta in fase di iscrizione, mediante l’invio di registrazioni video, ai sensi dell’Art. 2 del Bando di Concorso.
I candidati che sceglieranno la modalità di audizione tramite video dovranno inviare le registrazioni di 2 arie tra quelle presenti nel programma musicale presentato entro il giorno 26 gennaio 2022 entro le ore 12.00.
Le registrazioni video potranno essere:
– Riprese video di esecuzioni aperte al pubblico non antecedenti al 01/01/2020 di brani lirici accompagnati da pianoforte o orchestra;
‐ Riprese video autoprodotte.
La video registrazione deve essere senza stop e in presa diretta.
L’invio del materiale video può avvenire in una delle seguenti modalità:
- Condivisione di file tramite WeTransfer, File Dropper o equivalenti;
- Invio di link di video caricati su piattaforme on-line come YouTube (preferibilmente in modalità privato), Dailymotion, Vimeo, Twitch o equivalenti.
Gli esiti delle preselezioni inviate tramite video saranno resi noti e pubblicati sul sito www.aslico.org entro il giorno 28 gennaio 2022.
Ai sensi dell’Art. 2 del Bando di Concorso, la Preselezione prevista per il 12 gennaio 2022 a Poznań presso Grand Theatre è stata annullata.
Tutti i Candidati che avevano indicato quella data per la Preselezione potranno sostenere l’audizione tramite l’invio di registrazioni video oppure iscrivendosi ad un’altra tra le sedi di Preselezione.
Le Preselezioni previste il 17 e 18 gennaio 2022 a Roma presso l’Accademia Filarmonica Romana saranno unificate in un’unica data: 17 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
I Candidati che si erano iscritti per il giorno 18 gennaio possono a loro scelta effettuare la preselezione il giorno 17 gennaio o iscrivendosi ad un’altra tra le sedi di Preselezione oppure tramite l’invio di registrazioni video.
Restano invariate le seguenti date e sedi delle preselezioni. La convocazione per le preselezioni verrà inviata tramite email:
- Como, Teatro Sociale – 15 gennaio 2022
- Avignone, Opéra Grand Avignon – 19 gennaio 2022
- Catania, Teatro Massimo Bellini – 24 gennaio 2022
- Como, Teatro Sociale – 26 gennaio 2022
Ricordiamo che per l’accesso alle sedi di preselezione verrà richiesta l’esibizione del green pass in corso di validità.
Invitiamo i Candidati a inviare all’indirizzo mail concorsoaslico@aslico.org le modalità prescelte per la preselezione e i materiali richiesti.
Per ulteriori informazioni, contattare la Segreteria del Concorso all’indirizzo concorsoaslico@aslico.org.