La lunga Notte Jazz – Call per acoustic jazz ensemble

La lunga Notte Jazz – Call per acoustic jazz ensemble

La lunga Notte Jazz del Teatro Sociale
III edizione
15 luglio 2022

Call per la selezione di acoustic jazz ensemble

 

CALL

AsLiCo – Teatro Sociale di Como pubblica una call per la ricerca di acoustic jazz ensemble di massimo 3 elementi di nazionalità europea per l’evento de La lunga Notte Jazz del Teatro Sociale di Como – III edizione, che si svolgerà il 15 luglio 2022 nell’ambito della quindicesima edizione del Festival Como Città della Musica a Como.

La lunga Notte Jazz inonderà la città di musica jazz.
Alle ore 21.30 presso l’Arena del Teatro Sociale si esibirà Bebo Ferra Voltage Trio, accompagnato dall’icona del jazz internazionale Enrico Rava, special guest.
Prima e dopo il concerto, dalle 18.30 alla 1.00 di notte, si terranno jam session in acustico in diversi luoghi della città. Le location delle jam saranno Piazza San Fedele, Piazza Volta, l’Aero Club di Como, l’Ostello Bello e Giulietta al Lago.

 

REGISTRAZIONE

L’iscrizione alla call è completamente gratuita. Le candidature dovranno essere inviate tramite e-mail alla c/a di Federica Giglio fgiglio@aslico.org entro il 12 giugno 2022 alle ore 12.00 allegando in un’unica e-mail con oggetto CANDIDATURA LA LUNGA NOTTE JAZZ tutti i seguenti materiali:

  1. il modulo d’iscrizione caricato on-line sul sito aslico.org e teatrosocialecomo.it – compilato in ogni sua parte come da indicazioni;
  2. la copia del documento d’identità e del codice fiscale (in formato pdf) di ciascun componente del gruppo;
  3. un video della durata massima di 30 minuti di una esecuzione in acustico. L’invio del materiale può avvenire tramite condivisione di file WeTransfer, File Dropper o equivalenti;
  4. una proposta di programma musicale da eseguire durante la jam session, di generi e stili vari, senza escludere contaminazioni, da svolgersi in acustico, della durata non superiore a 50 minuti. Ai candidati è richiesto assicurare che tali brani siano liberi da contratti discografici o editoriali in corso. Il gruppo dichiara e garantisce che i brani caricati non violano né violeranno in alcun modo alcun diritto d’autore e della difesa dei diritti di proprietà industriale di terzi, manlevando espressivamente AsLiCo da qualsiasi danno, pregiudizio ne dovesse derivare.
  5. curriculum artistico del gruppo;
  6. scheda tecnica del gruppo (necessità tecniche dettagliate). Tutto il materiale necessario per l’esecuzione musicale dovrà essere di dotazione del gruppo.

Le candidature saranno valutate dalla Commissione artistica del Teatro Sociale di Como che selezionerà gli ensemble jazz che si esibiranno durante l’evento La lunga Notte Jazz.
L’assegnazione delle location a ciascun gruppo verrà stabilita dalla segreteria artistica del Teatro Sociale di Como.
Gli esiti saranno resi noti e pubblicati sul sito aslico.org entro il giorno 20 giugno 2022.
AsLiCo non terrà conto delle domande prive della documentazione richiesta e delle domande di iscrizione pervenute oltre la data indicata.

La partecipazione all’evento è a titolo gratuito. Ciascun componente dei gruppi che saranno selezionati avrà diritto ad un biglietto ridotto per il concerto Bebo Ferra Voltage Trio in Arena.
La partecipazione alla call implica la totale accettazione delle condizioni sopracitate.

AsLiCo si riserva il diritto di intervenire sul presente regolamento, apportandovi integrazioni e/o modifiche che si rendessero necessarie per ragioni di carattere artistico, tecnico o organizzativo. Ogni modifica sarà tempestivamente comunicata ai candidati tramite mail e online sul sito aslico.org.

AsLiCo si riserva il diritto di riprendere, registrare e trasmettere le jam session senza riconoscere alcun compenso ai partecipanti.

Il regolamento del Concorso ha valore legale nel testo in lingua italiana. In caso di contestazione è competente il Foro di Milano. Ai sensi dell’art. 10, I comma, della legge 31/12/96 n. 675, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso la segreteria del Teatro Sociale di Como per le finalità di gestione della call. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 13 della citata legge.

 

 

Per informazioni

Federica Giglio
fgiglio@aslico.org