Concerto di AsLiCo-Teatro Sociale di Como a Casa Verdi a Milano per celebrare il compleanno del compositore
In occasione del 211° compleanno di Giuseppe Verdi, uno dei più grandi compositori italiani di tutti i tempi, il Teatro Sociale di Como – AsLiCo ha tenuto un imperdibile concerto ieri, il 10 ottobre alle ore 17.00 presso Casa Verdi, la Casa di riposo per musicisti a Milano.
L’evento ha reso omaggio al genio musicale di Verdi con un programma che ha spaziato dai suoi capolavori più celebri fino a opere meno conosciute, ma altrettanto affascinanti.
Il basso Gabriele Valsecchi, il baritono Alfonso Michele Ciulla, Alessia Merepeza soprano e Giacomo Leone tenore, accompagnati al pianoforte dal M° Eric Foster, si sono esibiti in arie tratte da Simon Boccanegra, Macbeth, Il corsaro, passando per Otello, Rigoletto e La Traviata.
I cantanti hanno guidato gli ospiti di Casa Verdi in un viaggio emozionante attraverso le pagine più belle della produzione verdiana.
“Grazie per aver regalato agli ospiti di Casa Verdi pagine di bella musica e momenti di serenità” – dichiarano dalla Casa di riposo.
giovedì, 10 ottobre 2024 – ore 17.00
CONCERTO A CASA VERDI
Il lacerato spirito, da Simon Boccanegra
Gabriele Valsecchi, basso
Come in quest’ora bruna, da Simon Boccanegra
Alessia Merepeza, soprano
Credo in un Dio crudel, da Otello
Alfonso Michele Ciulla, baritono
La donna è mobile, da Rigoletto
Giacomo Leone, tenore
Come dal ciel precipita, da Macbeth
Gabriele Valsecchi, basso
Egli non riede ancora, da Il corsaro
Alessia Merepeza, soprano
Lunge da lei…De’ miei bollenti spiriti, da La Traviata
Giacomo Leone, tenore
Di Provenza il mar, il suol, da La Traviata
Alfonso Michele Ciulla, baritono
Parigi, o cara, da La Traviata
Alessia Merepeza, soprano
Giacomo Leone, tenore
Eric Foster, pianista






